Quante se ne dicono e se ne scrivono di cose su questo golfino, e pansare che è semplicissimo, basta capire com'è costruito e se ne possono fare di tutti i tipi.
Siccome uno staff di "osservatrici OMZ" (organizzazione mondiale Zimmerman) visitano di continuo blog alla ricerca di spiegazioni dettagliate sul BSJ, pronte a denunciare chiunque scriva due righe in italiano (e poi diffondono fotocopie del libretto della Zimmerman e relative traduzioni ma solo in "privato", ossia solo ai loro gruppi di amici) ho deciso di darvi una mano con questo pattern senza scrivere una parola ma solo pubblicando passo passo la sua realizzazione. Cominciamo, leggete lo schema in portoghese, guardate le foto, contate i punti e le righe lavorate. E' facilissimo!!
a questo punto si possono fare parecchie cose. Riprendere i punti dei polsi e lavorare a legaccio per 24 ferri in modo da ottenere un bel polsino e allungare la manica (che è 3/4), riprendere i punti del collo e fare un colletto oppure un cappuccio.
Spiegato dettagliatamente e realizzato bene! Complimenti davvero! Ti lascio i miei auguri per una serena Santa Pasqua colma di pace a te e famiglia. Auguri!!
RispondiElimina